★ Sei un wine lover? Entra nel Social Club 
Social Club

Le morbide colline del Roero sono da sempre vocate alla produzione di grandi vini.

 Caratteristici pendii soleggiati, il microclima particolare, la composizione del terreno ed il legame che unisce il lavoro e l’esperienza dell’uomo al suo territorio regalano ogni anno prodotti unici e prestigiosi.

Scelte varietali specifiche per ogni micro-zona, rispetto ambientale con l’applicazione dei concetti della lotta integrata, potature appropriate, diradamenti, vendemmia manuale ed un’accurata selezione dei grappoli permettono all’ Azienda Demarie di ottenere una gamma di vini autoctoni simbolo del territorio in cui nascono.

I Demarie coltivano i propri vigneti sui soleggiati pendii del Roero attraverso metodi compatibili con la salvaguardia dell’ambiente naturale, vinificando le uve solo dopo un’accurata cernita, così da ottenere una gamma di vini ai quali l’atmosfera prettamente familiare e l’attaccamento ai valori contadini non possono che conferire un tocco di qualità ulteriore ( Luigi Veronelli)

Vezza d’Alba, nel centro del Roero, ha sede l’Azienda Demarie Giovanni, che da più di tre generazioni conduce con competenza, impegno e grande passione gli oltre 20 ettari di superficie coltivata a vigneto, nei comuni di Vezza, Castagnito, Castellinaldo e Guarene.

Demarie Arneis Docg Bio : Nella cultura popolare il nome Arneis identifica un individuo estroverso e un po’ ribelle, originale e simpatico.

Così il nostro vino bianco; orgoglioso figlio delle colline del Roero rappresenta in modo eccellente tutte queste caratteristiche.

I terreni sabbiosi gli conferiscono intensità e ricchezza di aromi, il calcare e le argille struttura ed importanza.

Grande vino bianco del Piemonte, l’Arneis è il frutto di una felice riscoperta dovuta all’intuito, alla passione, alla caparbietà ed alla capacità imprenditoriale dei viticoltori roerini.

Autentico gioiello dell’enologia locale si è inserito, in brevissimo tempo, nel gotha vitivinicolo internazionale.

Ti piace questo blog?

Non perdere neppure un articolo! Iscriviti alla newsletter e troverai nella tua email, ogni 30 giorni, tutti i nuovi articoli. Niente robaccia, promesso!

Ho letto e accetto la privacy policy

Okay, odiamo anche noi lo spam. Per questo la tua email non sarà condivisa con terze parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cart Overview