★ Sei un wine lover? Entra nel Social Club 
Social Club

Un territorio favoloso come quello sardo, oltre a paesaggi suggestivi e profumi inconfondibili, riesce ad offrirci delle perle assolute se parliamo di vino.
Ci rechiamo nella zona sud-est della Sardegna, una delle parti più assolate dell’isola, ed è qui che nascono i grandi vini delle Cantine di Dolianova.

Meraviglie tipiche della tradizione locale – Cannonau, Vermentino, Nuragus, Moscato – trovano in questo territorio l’habitat ideale per offrire i frutti migliori.

Sono due, in particolare, i prodotti che hanno catturato il nostro palato, due vini particolarmente contesi tra i ristoranti. Parliamo del Prendas (Vermentino di Sardegna DOC) – con note salmastre, agrumate e di macchia mediterranea, perfetto da accostare con antipasti di mare – e del Rosada (Cannonau di Sardegna DOC Rosato) – delicato ed elegante con note che richiamano la ciliegia e la fragolina di bosco, perfetto per accompagnare salumi, zuppe di mare oppure una buona pizza. Altrettanto straordinari e ammalianti sono gli altri vini prodotti da Cantine di Dolianova: Il Perlas (Nuragus di Cagliari DOC), fresco e beverino adatto ad un aperitivo con gli amici, e il cannonau Anzenas (Cannonau di Sardegna DOC) più strutturato e giusto per carni arrosto e primi importanti. Vuoi Inserire questi prodotti nella tua carta ? chiedi al tuo consulente Esploravino.

Ti piace questo blog?

Non perdere neppure un articolo! Iscriviti alla newsletter e troverai nella tua email, ogni 30 giorni, tutti i nuovi articoli. Niente robaccia, promesso!

Ho letto e accetto la privacy policy

Okay, odiamo anche noi lo spam. Per questo la tua email non sarà condivisa con terze parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cart Overview