Un territorio favoloso come quello sardo, oltre a paesaggi suggestivi e profumi inconfondibili, riesce ad offrirci delle perle assolute se parliamo di vino.
Ci rechiamo nella zona sud-est della Sardegna, una delle parti più assolate dell’isola, ed è qui che nascono i grandi vini delle Cantine di Dolianova.

Meraviglie tipiche della tradizione locale – Cannonau, Vermentino, Nuragus, Moscato – trovano in questo territorio l’habitat ideale per offrire i frutti migliori.
Sono due, in particolare, i prodotti che hanno catturato il nostro palato, due vini particolarmente contesi tra i ristoranti. Parliamo del Prendas (Vermentino di Sardegna DOC) – con note salmastre, agrumate e di macchia mediterranea, perfetto da accostare con antipasti di mare – e del Rosada (Cannonau di Sardegna DOC Rosato) – delicato ed elegante con note che richiamano la ciliegia e la fragolina di bosco, perfetto per accompagnare salumi, zuppe di mare oppure una buona pizza. Altrettanto straordinari e ammalianti sono gli altri vini prodotti da Cantine di Dolianova: Il Perlas (Nuragus di Cagliari DOC), fresco e beverino adatto ad un aperitivo con gli amici, e il cannonau Anzenas (Cannonau di Sardegna DOC) più strutturato e giusto per carni arrosto e primi importanti. Vuoi Inserire questi prodotti nella tua carta ? chiedi al tuo consulente Esploravino.
