Un territorio favoloso come quello sardo, oltre a paesaggi suggestivi e profumi inconfondibili, decide di offrirci alcuni tra i migliori vini in circolazione.
Ci rechiamo nella zona sud-est della Sardegna, una delle parti più assolate dell’isola, ed è qui che nascono i grandi vini delle Cantine di Dolianova.

Meraviglie tipiche della tradizione locale – Cannonau, Monica, Vermentino, Nuragus, Moscato – trovano in questo territorio l’habitat ideale per offrire i frutti migliori.
Sono due, in particolare, i prodotti che hanno catturato il nostro palato, e quello degli iscritti al nostro Social Club, due vini particolarmente contesi tra i ristoranti. Parliamo del Prendas (Vermentino di Sardegna DOC) – dal profumo fresco, fruttato e dal sapore intenso, perfetto da accostare con antipasti di mare – e del Rosada (Cannonau di Sardegna DOC Rosato) – delicato ed elegante con note di ciliegia e fragola, perfetto per antipasti di terra, salumi, risotti, e carni bianche. Altrettando straordinarie sono le collezioni del Perlas (Nuragus di Cagliari DOC), dell’ Arenada (Monica di Sardegna DOC), e dell’ Anzenas (Cannonau di Sardegna DOC).
Nonostante le difficoltà dell’ultima vendemmia, dovute alla siccità e alla produzione ridotta, siamo estremamente curiosi di assaggiare la nuova annata che sicuramente non deluderà le aspettative. Non lasciarti sfuggire l’occasione, puoi prenotare direttamente sulla nostra Pagina Web.